L’iniziativa del “Vela Day” è stata promossa a livello nazionale dalla FIV “Federazione Italiana Vela” nelle giornate 1 e 2 giugno

Il Vela day nasce con l’intento di avvicinare i più giovani al mare ed alla cultura della vela. L’iniziativa, svoltasi nelle prime due giornate di giugno, l’1 ed il 2, è stata promossa a livello nazionale dalla FIV, acronima di °Federazione Italiana Vela° (Di cui il Vela Club di Tropea è un affiliato). Tra le associazioni che sono affiliate alla federazione e che hanno aderito all’iniziativa è stato presente il “Vela Club di Tropea”. Presieduto dal Presidente Sabatino La Torre, il sodalizio ha agito in completa sinergia con la FIV e ha reso possibile che l’iniziativa abbia luogo anche presso la Perla del Tirreno e, in particolare, nell’area del Porto di Tropea. L’appuntamento, inoltre, ha coinvolto gli studenti di diverse scuole della zona, i giovani della scuola calcio di Tropea e i ragazzi dell’Associazione “Nemo” di Cosenza, la quale è da sempre attiva nel favorire il coinvolgimento dei ragazzi diversamente abili in iniziative sociali. Il programma della due giornate è stato così scandito:

  • A partire dalle ore 09:30 si è svolta l’accoglienza di tutti i giovani presenti
  • Dalle ore 09:45 si è svolto il tesseramento presso la segreteria
  • A partire dalle ore 10:30 i ragazzi hanno assistito ad una lezione teorica di vela
  • A seguire, una sosta per le ore 11:30 con l’allestimento di un punto ristoro

Alla fine della manifestazione non sono di certo mancati i saluti e i ringraziamenti da parte dei componenti del “Vela Club di Tropea”.
Ai partecipanti, inoltre, sono state consegnate le tessere FIV e gadget di vario genere.
Con questa manifestazione, la FIV, attraverso istruttori qualificati e la presenza di numerosi circoli, punta ad offire la possibiltà a numerosi giovani di praticare questo sport ed appassionarsi ad esso.
Questo doppo appuntamento del “Vela Day” sarà sostenuto a livello nazionale anche da Kinder + Sport, dall’Associazione Italiana Porti Turistici “Assomarinas” e da Usail.

Per questo importante avvenimento sono stati presenti anche presenti alcuni fotografi che hanno effettuato un servizio fotografico davvero eccezionale.

Di seguito alcuni di questi scatti.

previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow
previous arrownext arrow
Slider
Tags

Comments are closed

Sponsor
Slider
Eventi
Aprile 2020
Maggio 2020
Nessun evento trovato!
Carica altro